Casa /  Attività /  RadHome

RadHome

La radiologia va a casa del paziente

Il servizio è rivolto nello specifico a soggetti con particolare disagio clinico e sociale (anziani, defedati, terminali, etc.), di tutte le fasce di età, che non possono agevolmente recarsi presso le strutture territoriali fisse.

Visita il sito web radhome.it

Per poter accedere al servizio è necessaria la richiesta del medico.

Gli esami verranno effettuati a breve tempo dalla prenotazione. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 20. Nei casi di eccezionale necessità è possibile intervenire anche la sera e nei giorni festivi.

L’esame radiologico viene effettuato esclusivamente da professionisti. Il referto viene consegnato entro un’ora dal medico specialista radiologo unitamente al CD-ROM con le radiografie e la ricevuta fiscale.

Le apparecchiature utilizzate sono equivalenti a quelle impiegate negli ambulatori privati e sono altamente certificate.

Il nostro obiettivo

L’obiettivo finale è garantire l’esecuzione di alcune indagini radiografiche al domicilio dei pazienti non trasportabili. Il risultato atteso è l’esecuzione entro 48 ore della richiesta e la consegna del referto entro 1 ora dall’espletamento delle indagini radiografiche prescritte dai medici specialisti e/o di base per pazienti non trasportabili.

Il vantaggio per l’utenza è il miglioramento qualitativo dell’assistenza, mediante l’innovazione assoluta dell’esecuzione domiciliare degli esami.